+39 347 0892378

Associazione Malik

Visioni made in Sardegna

Visioni made in Sardegna,  è un progetto  itinerante, con l’ambizioso obiettivo di realizzare una rete di collaborazioni sul territorio sardo per divulgare, in particolar modo tra le nuove generazioni e nelle aree in cui non è presente stabilmente una struttura cinematografica, il Cinema made in Sardegna e le sue tematiche.

Malik E.T.S. e i suoi partner progettuali, tra cui la Fondazione Sardegna Film Commission, portano nelle piccole comunità del Centro Sardegna una serie di opere accuratamente selezionate tra quelle prodotte nell’ambito del progetto “Heroes 20.20.20 (progetto della Sardegna Film Commission dedicato a diffondere e consolidare buone pratiche ecosostenibili), a cui si aggiungono una selezione di cortometraggi e lungometraggi che trattano tematiche legate alla Sardegna ma capaci di parlare un linguaggio universale.

Ogni edizione è strutturata in maniera tale da coinvolgere, di volta in volta, comunità differenti;  tra le opere proiettate nelle prime due edizioni (dicembre 2019 – marzo 2020 e settembre-dicembre 2021) Transumanze di Andrea Mura, Kentannos di Victor Cruz,  L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca, La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu, Ovunque proteggimi di Bonifacio Angius etc. 

Visioni made in Sardegna [1]

“Sardegna Film Commission”

 

 *Edizione 1. Dicembre 2019- Marzo 2020 Finanziato dalla Fondazione Sardegna Film Commission

Paesi coinvolti: Olzai, Oniferi, Orani, Ovodda, Nuragus, Ollolai, Ortueri, Ozieri, Gavoi, Genoni, Ploaghe Putifigari, Decimoputzu, Dualchi, San Nicolò d’Arcidano, Bultei, Cagliari, Seulo, Tempio, Bortigali, Bottidda, Tortolì, Bitti, Belvì, Biella, Alghero, Baratili San Pietro, Abbasanta, Albagiara

 

Tutti gli articoli di Fondazione Sardegna Film Commission

Visioni Made in Sardegna [2]

“Il cinema incontra le piccole comunità”

 *Edizione 1. Settembre 2021 – Dicembre 2021. Finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – L.R. 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del Cinema in Sardegna”- Annualità 2020”

Paesi coinvolti: Oniferi, Sant’Andrea  Frius, Nuragus, Belvì, Dualchi, Nuoro,  Genoni, Serri, Escolca, Ollolai, Teti, Ortueri, Seulo, Bitti

*Edizione 2. Dicembre 2022. Finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – L.R. 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del Cinema in Sardegna”- Annualità 2022”

Paesi coinvolti: Siniscola, Orune, Bitti, Posada, Torpè, Onanì, Osidda, Lodè, Lula

Tutti gli articoli di Visione Il cinema incontra le piccole comunità

Le Ultime novità Visioni made in Sardegna