Settimo appuntamento a Lodè con “La terra delle donne” di Marisa Vallone

“Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità”

Prosegue il progetto itinerante “Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità”, Finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – L.R. 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del Cinema in Sardegna”- Annualità 2023”.

Il progetto, ideato da Malik ETS, dalla Fondazione Sardegna Film Commission e dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico, animerà la comunità di Lodè domenica 17 dicembre, a partire dalle ore 18, presso il salone parrocchiale, situato in via S. Giovanni 42.

Per il pubblico sarà proiettata l’opera “La terra delle donne” di Marisa Vallone.
Il primo lungometraggio di Marisa Vallone è un omaggio al mondo femminile e alle sue lotte ma vuole anche includere gli uomini, perché il tema dell’identità e delle discriminazioni coinvolge tutte e tutti. Nella Sardegna della Seconda Guerra Mondiale, Fidela è la strega del villaggio: cura i malefici e fa nascere i figli di tutti fuorché i suoi. È bene che nessun uomo la tocchi. Il destino le porterà Bastiana, figlia illegittima nata da una relazione clandestina. Prendendosi cura di lei, Fidela scoprirà la potenza di sentirsi madre e metterà in discussione tutte le sue certezze.

L’ingresso all’evento sarà libero e gratuito.
Per rimanere sempre aggiornati sul progetto è possibile consultare il seguente link:

Filmati HEROES e laboratori per i bambini

Il progetto itinerante “Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità”, ideato da Malik ETS e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – L.R. 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del Cinema in Sardegna” – Annualità 2023”, prevede delle attività anche per un pubblico in età scolare.

Lunedì 11 dicembre a partire dalle 15:30, presso la Ludoteca Comunale “L’isola felice”, per i bambini nella fascia d’età 7-10, saranno proiettate una serie di opere accuratamente selezionate tra quelle prodotte nell’ambito del progetto “Heroes 20.20.20 (progetto della fondazione Sardegna Film Commission dedicato a diffondere e consolidare buone pratiche ecosostenibili) a cui seguirà un laboratorio “green” organizzato dalle operatrici del CEAS Montalbo di Lodè. Evento organizzato in collaborazione con Biblioteca e Ludoteca Comunale.

Post correlati