Posada. Il 23 dicembre sarà proiettato “Nel nostro cielo un rombo di tuono” di Riccardo Milani

Si conclude a Posada la seconda edizione del progetto di Malik ETS “Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità”

Sabato 23 dicembre, con la tappa di Posada, si conclude la seconda edizione del progetto itinerante “Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità”, ideato da Malik ETS, dalla Fondazione Sardegna Film Commission e dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico.

Il progetto, nel corso del mese di dicembre 2023, ha portato il cinema made in Sardegna nelle 9 comunità dell’ Unione Comuni del Montalbo, grazie al finanziamento dalla Regione Autonoma della Sardegna – L.R. 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del Cinema in Sardegna”- Annualità 2023” .
L’appuntamento con la tappa conclusiva è per sabato 23 dicembre presso l’auditorium Comunale, situato in Via Peppino Mereu 16, dove a partire dalle ore 18:00 sarà proiettata l’opera ““Nel nostro cielo un rombo di tuono” di Riccardo Milani.
Il documentario racconta la storia di uno dei più grandi campioni italiani, l’ex attaccante Gigi Riva, che ancora oggi detiene il record del numero di reti, ben 35, in Nazionale. Riva dal 2005 è cittadino onorario della Sardegna e in quello stesso giorno il Cagliari ha ritirato la maglia numero 11, indossata da Riva, per consegnarla a colui che quel semplice numero lo ha reso grande. Il film ritrae Gigi Riva sportivamente, ma si addentra anche nella sua vita personale ed è un omaggio a un grande campione, nonché una delle figure più positive del calcio italiano e del nostro stesso Paese.

L’ingresso all’evento sarà libero e gratuito.

Per rimanere sempre aggiornati sul progetto è possibile consultare il seguente link:

Filmati HEROES e laboratori per i bambini

Il progetto itinerante “Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità”, ideato da Malik ETS e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – L.R. 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del Cinema in Sardegna”- Annualità 2023”, prevede delle attività anche per un pubblico in età scolare.

Mercoledì 6 dicembre a partire dalle 16:00, presso i locali dell’ ex peschiera di San Giovanni a Posada, per i bambini della Scuola Primaria saranno proiettate una serie di opere accuratamente selezionate tra quelle prodotte nell’ambito del progetto “Heroes 20.20.20  (progetto della  fondazione Sardegna Film Commission dedicato a diffondere e consolidare buone pratiche ecosostenibili) a cui seguirà un laboratorio “green” organizzato dalle operatrici del CEAS Casa delle Dame di Posada.

Post correlati