Sportello in Spalla incontra i giovani e gli operatori giovanili di Elmas

Appuntamento il 16 maggio per scoprire l’Europa e le sue opportunità!

Coordinato dall’associazione Malik in partenariato con Eurodesk Italy ed Eurobridge, il progetto Sportello in Spalla nasce con il fine di stimolare e guidare i territori, soprattutto quelli con maggiori barriere geografiche, nell’accesso il più ampio possibile e partecipato alle opportunità offerte dall’Unione Europea.

Giovedì 16 maggio alle ore 18 presso l’aula giunta del Comune di Elmas gli operatori di Malik ETS, in collaborazione con Acli Sardegna, incontreranno la comunità di Elmas per dialogare insieme ai giovani e agli amministratori di Politiche giovanili ed Europa, conoscere meglio il progetto Sportello in Spalla e tutte le opportunità di mobilità internazionale offerte dall’Unione Europea.

Per far capire meglio come vengono implementati i progetti Europei per i giovani, saranno inoltre presentati due progetti che l’associazione Malik ha coordinato in Sardegna nello scorso periodo: gli scambi giovanili “Mediterranean Eyes” svoltosi tra Barumini e Nuragus, e “Farm To Fork”, svoltosi a Seulo (progetti finanziati dal programma europeo Erasmus Plus e dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport).

L’evento pubblico è rivolto a giovani, operatori giovanili, amministratori, associazioni e a tutti coloro che abbiano interesse a conoscere meglio le opportunità gratuite offerte dall’Europa nel campo della formazione, dello studio e del lavoro.