L’8 dicembre a Onanì sarà proiettato “Nel nostro cielo un rombo di tuono” di Riccardo Milani

“Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità”

Per la seconda tappa del progetto itinerante “Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità”, Malik ETS e i suoi partner progettuali, tra cui la Fondazione Sardegna Film Commission e l’istituto superiore regionale etnografico, animeranno la comunità di Onanì l’8 dicembre.

A partire dalle ore 18 presso la Palestra dell’ex scuola elementare di via Garibaldi  1 per il pubblico adulto sarà proiettata l’opera “Nel nostro cielo un rombo di tuono” di Riccardo Milani.

Il documentario racconta la storia di uno dei più grandi campioni italiani, l’ex attaccante Gigi Riva, che ancora oggi detiene il record del numero di reti, ben 35, in Nazionale. Riva dal 2005 è cittadino onorario della Sardegna  e in quello stesso giorno il Cagliari ha ritirato la maglia numero 11, indossata da Riva, per consegnarla a colui che quel semplice numero lo ha reso grande.

Il film ritrae Gigi Riva sportivamente, ma si addentra anche nella sua vita personale ed è un omaggio a un grande campione, nonché una delle figure più positive del calcio italiano e del nostro stesso Paese.

Il progetto, che porterà il cinema made in Sardegna nelle comunità in cui il cinema non è presente, è Finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – L.R. 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del Cinema in Sardegna”- Annualità 2023” e cofinanziato dalle comunità aderenti  all’iniziativa.

L’ingresso agli eventi sarà libero e gratuito.

Per rimanere sempre aggiornati sul progetto è possibile consultare il seguente link:

Filmati HEROES e laboratori per i bambini

Il progetto itinerante “Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità”, ideato da Malik ETS e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – L.R. 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del Cinema in Sardegna” – Annualità 2023”, prevede delle attività anche per un pubblico in età scolare.

Martedì 12 dicembre a partire dalle 15:30, presso la sede del CEAS (Ex scuola elementare) per i bambini nella fascia d’età 9-13, saranno proiettate una serie di opere accuratamente selezionate tra quelle prodotte nell’ambito del progetto “Heroes 20.20.20 (progetto della fondazione Sardegna Film Commission dedicato a diffondere e consolidare buone pratiche ecosostenibili) a cui seguirà un laboratorio “green” organizzato dalle operatrici del CEAS Onanì.

Post correlati