Visita di programmazione preliminare in Croazia

Lo scorso weekend gli operatori di Sportello in Spalla sono stati in Croazia🇭🇷 per partecipare alla ✅Visita di Programmazione Preliminare del progetto “ABC to volunteering” scambio giovanile inserito nell’ambito del programma Erasmus Plus.

La nostra ✈️destinazione è stata un piccolo paesino di mare, 📍Pirovac, che nei primi 9 giorni di luglio 2023 ⚠️ospiterà 20 giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni, provenienti dalla 🔝Sardegna, Serbia, Croazia, Portogallo e Lettonia.

Durante la visita preliminare si sono discussi diversi aspetti legati alle attività, al profilo dei partecipanti da selezionare, alle regole di comportamento da seguire per avviare una proficua collaborazione e cooperazione, all’ organizzazione dei viaggi e tanto altro, in modo da assicurare un soggiorno piacevole ai partecipanti del progetto inserito nel programma europeo Erasmus Plus 🇪🇺

Consideriamo importante farvi sapere che dietro le quinte di un progetto simile ci sono mesi di progettazione, collaborazione e lavoro per raccogliere alla fine dei risultati bellissimi, che puntualmente condividiamo sui nostri social con voi!

È un lavoro di squadra che portiamo avanti con i nostri partner europei, con cui si crea una sinergia ed una rete di lunga durata – come l’Europa auspica attraverso i suoi programmi.

Ringraziamo l’associazione croata PRONI Centro di Educazione Sociale per l’ospitalità e professionalità, nonché per l’opportunità di essere partner di questo progetto.

Partner del progetto: PRONI Centro di Educazione Sociale – Croazia, Associazione Malik – Italia; Proatlantico – Portogallo; Community Development Center Link – Serbia and Young Folks – Lettonia.