+39 347 0892378

Associazione Malik

Sei sardi volano in Galizia per partecipare ad un progetto europeo sul tema del volontariato

Cinque giovani del Comune di Oniferi  dal 25 al 31 ottobre 2017  saranno a Curtis, in Spagna, per rappresentare il mondo del volontariato locale,  l’amministrazione comunale, il progetto di Servizio Civile Nazionale “Ricordi da tramandare” e due associazioni sportive (Polisportiva Oniferese) e culturali (Pro Loco) del paese. Ad accompagnare la delegazione sarà Enzo Cugusi, presidente dell’Associazione Culturale Malik.

È proprio attraverso l’associazione Malik e l’iniziativa “Sportello in spalla”, infatti, che il Comune di Oniferi ha aderito, in qualità di partner, al progetto “Strenghtening local measures, multiplying European Volunteers”, coordinato dal Comune di Curtis e finanziato dal programma “Europa per i cittadini”.

Il progetto mira a incentivare il volontariato locale tramite la costituzione ed il rafforzamento di reti europee e coinvolge otto partner provenienti da Spagna, Italia, Bulgaria, Ungheria, Lettonia, Slovacchia e Portogallo.

Tra le attività previste rientrano dibattiti, testimonianze dirette di volontariato, visite guidate, incontri con le Autorità regionali ed i rappresentanti delle associazioni locali e, domenica 29 ottobre, la cerimonia di gemellaggio.

 

Post correlati