Malik E.T.S. seleziona partecipanti per il progetto SHERDEN YOUTH

Sede delle attività: Alessandria, Egitto

Date del progetto: 16-22 settembre 2021 (inclusi 2 giorni di viaggio)

Descrizione del progetto:

ll titolo del progetto ,”Sherden Youth, richiama gli Shardana, uno dei cosiddetti “Popoli del Mare”, abili guerrieri ed esperti navigatori provenienti dalla Sardegna, citati da fonti indirette, in particolare di origine egizia. Proprio come  i nostri avi di epoca nuragica, vogliamo continuare a intessere preziose relazioni con i popoli del Mediterraneo.

Il progetto “Sherden Youth”, intende infatti promuovere un maggior confronto e dialogo tra giovani Euro-mediterranei appartenenti a culture e religioni diverse. Saranno realizzate attività di presentazione, valutazione, team building, dibattiti itineranti sui temi del dialogo interculturale e dei flussi migratori, interviste sui luoghi comuni, video making/editing, serate multiculturali, laboratori di disegno creativo, cucina e artigianato, tavole rotonde con i rappresentanti religiosi di Alessandria d’Egitto, energizers e visite guidate interattive.

Ciascun partecipante ad un progetto Erasmus+ ha diritto a ricevere un certificato “Youthpass”, che descrive e convalida l’esperienza di apprendimento non formale e informale ed i risultati acquisiti durante il progetto.

Il progetto copre le spese relative a:

• Vitto (colazione, pranzo e cena) e alloggio;
  • Spese di trasporto fino a 360 euro;
  • Visa ( 25 euro);
  • Test Covid-19 fino a 75 euro;

Requisiti:

• età compresa tra i 18 ed i 25 anni;
  • forte motivazione;
  • residenza o domicilio nel Comune di Gavoi

Requisiti preferenziali

• non aver mai partecipato ad un progetto promosso dall’Associazione Culturale Malik;

Modalità di candidatura:

compilare l’e-form disponibile al seguente link:  https://forms.gle/s75Ej6M5iSXDuPEJ7

SCADENZA: 25 agosto 2021

Info: sportelloinspallabim@gmail.com