Cercasi groupe leader per un workshop in Estonia

L’Associazione Culturale Malik seleziona 1 group leader per il progetto “HEALTH IN ACTION (Isola di Kinhu, Estonia: 9-15 luglio 2015)” , SCADENZA: 21 giugno 2015.

DSC_4556Scarica lista partecipanti al progetto

ALLEGATO A_Health in Action

Manifestazione di interesse_Estonia

579972_10150879748078981_1556494933_nIL PROGETTO

Il progetto “Helath in action” (Salute in azione) è coordinato dal gruppo informale “Xploreworld” e coinvolge 28 giovani provenienti da 4 Paesi (Estonia, Italia, Grecia e Portogallo) in uno scambio giovanile che si terrà nell’ambiente incontaminato e marino di Kihnu (in Estonia) tra il 9 ed il 15 luglio 2015.

L’iniziativa è stata finanziata nell’ambito del Programma Erasmus+ (Azione Chiave 1).

Obiettivi del progetto sono:

• Incoraggiare i partecipanti ad adottare stili di vita salutari (sport, alimentazione e igiene);
  • Stimolare il confronto tra culture e tradizioni diverse;
  • Promuovere la cittadinanza attiva ed il senso di appartenenza all’Unione Europea;
  • Aumentare l’autostima dei partecipanti;
  • Aumentare le competenze linguistiche dei partecipanti.

I partecipanti saranno coinvolti in laboratori creativi, team building activities, giochi interattivi e attività sportive.

La lingua di lavoro sarà l’inglese.

L’ISOLA di KIHNU

I partecipanti alloggeranno presso gli chalet del villaggio di Linakula, nell’isola di Kihnu.

Kihnu è la più grande isola nel Golfo di Riga e la settima isola maggiore dell’Estonia. Originalmente sfruttata da cacciatori di balene e pescatori, Kihnu ora è una società essenzialmente matriarcale di grande importanza. Le donne s’impegnano a conservare l’eredità culturale mentre i loro uomini solcano i mari per pescare. I rituali matrimoniali tipici dell’Isola di Kihnu sono stati eletti dall’UNESCO fra i Capolavori del Patrimonio orale e immateriale dell’Umanità.

REQUISITI

Si richiede:

Per i 7 partecipanti:

• residenza in uno dei 14 paesi della Comunità Sarcidano Barbagia di Seulo o a Belvì
  • età compresa tra i 14 ed i 17 anni
  • forte motivazione

Per il group leader:

• maggiore età (18 anni compiuti o più)
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • forte motivazione

Saranno coperte le spese relative a:

• vitto e alloggio
  • attività
  • spese di viaggio fino ad un massimo di 270 euro a partecipante. Le spese di viaggio saranno interamente anticipate dai partecipanti e rimborsate successivamente.

Coloro che sono interessati a partecipare sono invitati a compilare il modulo di adesione (MODULO A) entro e non oltre il 21 giugno 2015 ed inviarlo all’indirizzo email mobility@eubridge.eu . Il modulo dovrà essere firmato da un genitore del minore o da chi ne fa le veci.

Coloro che sono interessati a ricoprire il ruolo di group leader dovranno semplicemente inviare entro e non oltre il 30 maggio 2015  il proprio curriculum vitae ed una breve lettera di motivazione all’indirizzo mobility@eubridge.eu.

L’oggetto della mail dovrà essere in entrambi i casi “Candidatura per il Progetto Health in Action”.

Post correlati