LULA. Il 10 dicembre sarà proiettato “Il muto di Gallura”

Prosegue nel Montalbo il progetto itinerante “Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità”, Finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – L.R. 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del Cinema in Sardegna”- Annualità 2022”.

Il progetto, ideato da Malik ETS e dalla Fondazione Sardegna Film Commission, nasce con l’ambizioso obiettivo di realizzare una rete di collaborazioni sul territorio sardo per divulgare, in particolar modo tra le nuove generazioni e nelle aree in cui non è presente stabilmente una struttura cinematografica, il cinema made in Sardegna, i suoi contenuti e le sue tematiche.

Il progetto animerà la comunità di Lula in occasione di due appuntamenti:
L’ingresso all’evento sarà libero e gratuito.

Sabato 10 dicembre alle 20 presso il Salone Moreddu per il pubblico adulto sarà proiettata l’opera “Il muto di Gallura” di Matteo Fresi. Ambientato verso la metà dell’Ottocento in Gallura, il film racconta una faida tra due famiglie del posto, i Vasa e i Mamia. Al centro della storia c’è Bastiano Tansu (Andrea Arcangeli), un uomo sordomuto sin dalla nascita e per questo motivo trattato male da tutti e isolato. Nonostante non senta e non parli, Bastiano ha una grande dote: un’ottima mira. Grazie a essa, l’uomo si rivelerà molto utile alla propria famiglia e alla causa per cui lottano.

Heroes 20.20.20 per i più piccoli presso le Scuole elementari di Lula

Martedì 13 dicembre 2022 dalle ore 09 presso le Scuole elementari di Lula i più piccoli saranno coinvolti in un laboratorio green, animato dalla creatività delle operatrici di Malik, vere artiste del riuso, che coinvolgeranno i bambini nel dare una nuova vita ad oggetti di uso quotidiano. Lo spunto sarà dato dalla proiezione di una selezione di opere realizzate nell’ambito di “Heroes 20.20.20” (progetto della Sardegna Film Commission dedicato a diffondere e consolidare buone pratiche ecosostenibili) che affrontano tematiche legate alla sostenibilità ambientale;

Post correlati