• ++39 347 0892378
  • associazioneculturalemalik@gmail.com

AVVISO PUBBLICO per 2 Collaboratori per il progetto Sportello in Spalla nell’Unione dei Comuni del Gerrei.

AVVISO PUBBLICO per 2 Collaboratori per il progetto Sportello in Spalla nell’Unione dei Comuni del Gerrei.

Associazione Malik No Comment

Selezione per titoli e colloquio

ART. 1 PRESENTAZIONE GENERALE

Il Progetto Sportello in Spalla mira alla realizzazione di un sistema locale che consenta la diffusione dell’informazione sulle iniziative promosse dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa nel settore della Gioventù.

Sportello in Spalla è uno strumento di informazione e partecipazione che riguarda le politiche e i progetti europei rivolti al mondo giovanile con riferimento specifico ai programmi che ne veicolano le opportunità nel campo della Formazione, l’Educazione, il Lavoro, il Volontariato e la Mobilità internazionale. Lo sportello nasce con il fine di stimolare e guidare i territori, soprattutto quelli con maggiori barriere geografiche, nell’accesso il più ampio possibile e partecipato alle opportunità offerte dall’Unione Europea in favore dei giovani. I principali destinatari dell’intervento sono i giovani, i leader, gli operatori giovanili, i politici e la comunità.

Sportello in Spalla organizza, realizza e promuove progetti di mobilità di breve e lungo periodo all’estero (Servizio Volontario Europeo, Scambi giovanili, Visite di Studio, Corsi di Formazione, Seminari di Contatto e altre iniziative transnazionali), la preparazione pre-partenza dei partecipanti, il tutoraggio in itinere e la disseminazione dei risultati al loro rientro.

Gli obiettivi del progetto sono quelli di fornire informazioni aggiornate sui programmi e sulle opportunità europee per i giovani e gli operatori giovanili, promuovere l’idea di Europa e di cittadinanza europea attiva tra i giovani, offrire la possibilità di accedere all’informazione sulle opportunità europee a un numero sempre crescente di giovani, favorire la realizzazione di progetti in rete coordinati sul territorio, lo scambio di buone prassi, l’individuazione di strategie e di strumenti informativi condivisi.

ART. 2 REQUISITI DI AMMISSIBILITA’

Per partecipare al presente bando è necessario avere i seguenti requisiti minimi:

  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • Cittadinanza Italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono inoltre possedere i seguenti requisiti: godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza; essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza Italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana; possedere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • Essere residenti o domiciliati in uno dei seguenti Comuni: Armungia, Ballao, Escalaplano, Goni, San Basilio, San Nicolò Gerrei, Sant’Andrea Frius, Silius, Villasalto.

Art. 3 POSIZIONE DA ATTRIBUIRE-COMPITI E MANSIONI

I Collaboratori per il progetto Sportello in Spalla nell’Unione dei Comuni del Gerrei dovranno coinvolgere e motivare i loro coetanei, promuovere le iniziative nel loro territorio di residenza e cooperare in maniera attiva e propositiva con l’associazione Malik e l’Unione Comuni del Gerrei, al fine di realizzare il progetto.

ART. 4 CRITERI DI SELEZIONE

Il punteggio massimo attribuibile sarà di 100 punti e sarà così suddiviso:

n 40 punti per i titoli e le esperienze

n. 60 punti per il colloquio.

ART. 5 MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario compilare il modulo di candidatura (ALLEGATO A) e trasmetterlo, unitamente ad un documento di identità, all’indirizzo email sportelloinspallabim@gmail.com entro e non oltre il 30/06/2022.

Nell’oggetto della mail dovrà essere indicata la seguente dicitura “AVVISO PUBBLICO per 2 Collaboratori per il progetto Sportello in Spalla nell’Unione dei Comuni del Gerrei”

ART. 6 ISTRUTTORIA E COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE

La Commissione di valutazione sarà composta da 3 membri, uno dei quali avrà funzioni di Presidente. Nel procedere alla nomina della Commissione, l’Associazione avrà cura di evitare qualsiasi incompatibilità causata da rapporti di parentela e affinità con i candidati. Il componente della Commissione deve dare immediata notizia di eventuali conflitti di interesse ed incompatibilità.

Le domande pervenute entro i termini di invio stabiliti dal presente bando, saranno istruite e valutate dalla Commissione, che procederà alla valutazione dei candidati secondo il seguente ordine:

1. Esame dell’ammissibilità delle domande;

2. Valutazione dei titoli e delle esperienze;

3. Colloquio

ART. 7 CORRISPETTIVO

Ai vincitori della presente selezione sarà erogato direttamente un contributo totale pari a Euro 750,00 (lordi).

ART. 8 DURATA

La collaborazione avrà una durata di 1 anno

ART. 9 DISPOSIZIONI FINALI

La data di apertura della selezione è fissata all’ 11/06/2022 e quella di chiusura al 30/06/2022. Il Bando è pubblicato nei siti Internet di Malik  (www.associazionemalik.it ) e dell’Unione Comuni del Gerrei.

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La nostra mission è tradurre e integrare l’identità locale in una visione globale

Operiamo in ambito socio-culturale con un occhio di riguardo alle opportunità per i giovani in Europa