È tornata in Sardegna Benedetta, una ragazza che ha partecipato ad un progetto di volontariato di 10 mesi con l’ associazione PlanBe a Nicosia, nell’isola di Cipro.

Durante la sua esperienza Benedetta ha collaborato con diverse associazioni e svolto varie attività di solidarietà.

Cosa le ha dato questa esperienza? Ce lo racconta Benedetta:
“Con questa esperienza a Cipro ho sicuramente imparato a dare un valore alle piccole cose e ho imparato cosa conta davvero nella vita di ognuno di noi. Ho conosciuto molte persone di molte nazionalità e culture e ciò mi ha aperto gli occhi e la mente a nuove possibilità nel futuro. In questi 10 mesi ho potuto apprendere due idiomi (spagnolo e inglese) fondamentali per molte cose, soprattutto se si vuole viaggiare.
Di quest’esperienza ricorderò tutte le persone che mi hanno aiutato e che mi hanno trasformato nella persona che sono oggi.”