Al Bar Mele parleremo di opportunità europee per il territorio
Sportello in Spalla non ferma il suo tour di animazione nei Comuni del Consorzio BIM Taloro e anzi continua a promuovere l’Europa attraverso incontri informali nei luoghi maggiormente frequentati da giovani e operatori giovanili, come bar e pizzerie, in modo che sempre più cittadini possibili possano beneficiare delle opportunità gratuite messe a disposizione dall’Unione Europea e del supporto offerto da Malik ETS.
In occasione dei festeggiamenti in onore della Giornata dell’Europa, in collaborazione con l’associazione Edifis Strasburgo, il territorio del Bim Taloro ospiterà quattro giovani francesi per svolgere uno scambio interculturale con i giovani della Barbagia.
Vi aspettiamo mercoledì 7 maggio alle ore 18:30 presso il Bar Mele, Via V. Emanuele II 63 a Mamoiada per farvi per conoscere meglio il progetto Sportello in Spalla e le opportunità che offre a giovani, operatori giovanili ed amministratori. In quest’occasione presenteremo la delegazione francese e promuoveremo l’interculturalità attraverso chiacchierate con i ragazzi stranieri, attività interattive e racconti sui progetti europei.
Per far capire meglio come vengono implementati i progetti Europei per i giovani, saranno presentati inoltre tre progetti che l’associazione Malik ha coordinato in Sardegna nello scorso periodo: gli scambi giovanili “Time” svoltosi a Sant’Andrea Frius e “Re population” svoltosi a Cagliari e il training course “Teyra” svoltosi a Seulo, finanziati dal programma europeo Erasmus Plus e dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
Oltre agli incontri in presenza che si svolgeranno nel territorio, lo staff del progetto Sportello in Spalla è sempre a disposizione degli utenti in via telematica, tramite mail e social, per il supporto alla redazione di curriculum vitae e lettere motivazionali e per la ricerca e candidatura ai progetti europei.
