Portogallo – casa per un mese

Oggi torniamo in Portogallo con l’ esperienza di volontariato di breve termine che sta vivendo una ragazza proveniente dal territorio dell’Unione Comuni Gerrei!

Sentiamo cosa ci racconta Martina:

Sono a Barcelos da già due settimane, ma il tempo è passato così veloce che mi sembra che siano passati tre giorni! I primi giorni sono stati un po’ difficili perché mi sono trovata in una casa con altri 8 ragazzi che parlavano solo inglese e quindi sono stata per un po’ sulle mie, ma piano piano ci siamo conosciuti tutti meglio e adesso siamo come fratelli. Durante il tempo libero solitamente usciamo e scopriamo nuove città, mentre quando lavoriamo andiamo a fare compagnia agli ospiti delle case di riposo, a pulire la spiaggia dall’immondezza portata dalla corrente e a giocare con i bambini.

Qualche volta facciamo anche tante altre attività come andare in bici lungo il fiume, in kayak e piantare alberi.

Ogni giorno è un’avventura!

Siamo molto contenti per il vissuto di Martina, e speriamo che tanti altri giovani ne seguiranno l’esempio

Non abbiate paura, chiedete, informatevi, e approfittate di queste opportunità meravigliose!