• ++39 347 0892378
  • associazioneculturalemalik@gmail.com

Esiti selezione avviso pubblico Sportello in Spalla Giovani del Gerrei per l’Europa

Esiti selezione avviso pubblico Sportello in Spalla Giovani del Gerrei per l’Europa

Associazione Malik No Comment

Nell’ambito del progetto “Sportello in Spalla”, attivo nell’Unione Comuni del Gerrei, l’associazione culturale Malik ha selezionato i  giovani con età compresa fra i 18 e i 35 anni di età che assumeranno un ruolo di leadership nell’attuazione delle attività previste dallo stesso progetto.

Sportello in Spalla è uno strumento di informazione e partecipazione che riguarda le politiche e i progetti europei rivolti al mondo giovanile con riferimento specifico ai programmi che ne veicolano le opportunità nel campo della Formazione, l’Educazione, il Lavoro, il Volontariato e la Mobilità internazionale. Lo sportello nasce con il fine di stimolare e guidare i territori, soprattutto quelli con maggiori barriere geografiche, nell’accesso il più ampio possibile e partecipato alle opportunità offerte dall’Unione Europea in favore dei giovani. I principali destinatari dell’intervento sono i giovani, i leader, gli operatori giovanili, i politici e la comunità. Sportello in Spalla organizza, realizza e promuove progetti di mobilità di breve e lungo periodo all’estero (Servizio Volontario Europeo, Scambi giovanili, Visite di Studio, Corsi di Formazione, Seminari di Contatto e altre iniziative transnazionali), la preparazione pre-partenza dei partecipanti, il tutoraggio in itinere e la disseminazione dei risultati al loro rientro.

Gli obiettivi del progetto sono quelli di fornire informazioni aggiornate sui programmi e sulle opportunità europee per i giovani e gli operatori giovanili, promuovere l’idea di Europa e di cittadinanza europea attiva tra i giovani, offrire la possibilità di accedere all’informazione sulle opportunità europee a un numero sempre crescente di giovani, favorire la realizzazione di progetti in rete coordinati sul territorio, lo scambio di buone prassi, l’individuazione di strategie e di strumenti informativi condivisi.

La commissione ha approvato all’unanimità la seguente graduatoria finale:

N. Candidato Paese residenza o domicilio PUNTEGGIO FINALE ESITO
1 Cappai
Raffaella Pia
Sant Andrea Frius 78 IDONEA AMMESSA
2 Melis
Luca
Silius 75 IDONEO AMMESSO
3 Cossu
Chiara
Goni 70 IDONEA AMMESSA
4 Lacu
Lorenzo
San Basilio 65 IDONEO AMMESSO

In fase di valutazione sono state garantite le pari opportunità di genere e un’equa e capillare distribuzione geografica.

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La nostra mission è tradurre e integrare l’identità locale in una visione globale

Operiamo in ambito socio-culturale con un occhio di riguardo alle opportunità per i giovani in Europa