Cercasi 8 giovani sardi per un progetto internazionale in Sardegna!

MALIK E.T.S. SELEZIONA 8 partecipanti  per il  Progetto “OUR RURAL FUTURE”, scambio giovanile inserito nell’ambito del programma Erasmus Plus

Sede delle attività: Abbasanta, Italia

Date del progetto: 17-24 giugno 2023

Descrizione del progetto:

Il progetto si intitola “Our Rural Future” e si svolgerà ad Abbasanta nel mese di giugno 2023. Lo scambio giovanile internazionale avrà una durata di una settimana, coinvolgerà 50 giovani sardi, portoghesi, spagnoli, ciprioti e greci con età compresa tra i 18 ed i 25 anni e mira a promuovere lo spirito di iniziativa e l’imprenditorialità dei giovani che vivono nelle aree rurali d’Europa, incoraggiandoli a recuperare gli antichi mestieri in chiave innovativa.

Durante lo Scambio, i partecipanti saranno coinvolti in attività di apprendimento non formale come presentazioni, forum di discussione, dibattiti itineranti, attività artistiche, passeggiate consapevoli, visite al patrimonio archeologico, serate multiculturali.

Ciascun partecipante ad un progetto Erasmus+ ha diritto a ricevere un certificato “Youthpass”, che descrive e convalida l’esperienza di apprendimento non formale e informale ed i risultati acquisiti durante il progetto.

Il progetto è finanziato dal Programma Erasmus+. Il progetto copre le spese relative a:

• Vitto (colazione, pranzo e cena);
  • Trasporti locali;
  • Attività.

Requisiti:

• età compresa tra i 18 ed i 25 anni;
  • conoscenza d’inglese – minimo livello base;
  • forte motivazione;
  • residenza o domicilio in Sardegna

Requisiti preferenziali

• non aver mai partecipato ad un progetto promosso da Malik E.T.S.

Modalità di candidatura:

SCADENZA: 16 giugno 2023