Al via la raccolta fondi del progetto Internazionale “Remembering Srebrenica”

Supportando la campagna , ogni donatore riceverà l’emblema della raccolta fondi  in formato digitale o un manufatto artistico

È partita a giugno la  raccolta fondi ideata da Malik ETS e dai giovani ambasciatori del progetto MOCORE, nell’ambito delle attività preparatorie del progetto Erasmus+ “Remembering Srebrenica”, uno scambio giovanile internazionale che si svolgerà a Sarajevo, in Bosnia Erzegovina, dall’8 al 15 luglio 2022.

Il progetto coinvolgerà 25 giovani tra sardi, bosniaci, serbi, olandesi e tedeschi di età compresa tra i 18 ed i 25 anni.

Tra le varie attività ci sarà anche la consegna dei fondi raccolti tramite la donazione di spille, segnalibri e forcine per i capelli, all’associazione Ifs EMMAUS e al suo progetto “Love to Mothers of Srebrenica”, nato con lo scopo di supportare le madri a cui furono uccisi mariti, figli e nipoti durante la guerra e il genocidio.

Filo conduttore della raccolta fondi è “il fiore di Srebrenica”, simbolo commemorativo delle vittime del massacro avvenuto nella omonima città bosniaca nel 1995. Realizzati spesso sotto forma di spille, in modo da poter essere sempre ben visibili agli occhi di chi guarda, sono nati con lo scopo di sensibilizzare e mostrare solidarietà nei confronti di uno degli episodi più bui della storia europea contemporanea. L’immagine del fiore non è casuale, ma racchiude ciò che Srebrenica è stata: il bianco rappresenta l’innocenza, il verde la speranza e gli undici petali della corolla stanno ad indicare il giorno dello sterminio, l’11 luglio del 1995.

Le spille, i segnalibri e le forcine per capelli sono state create all’interno di due laboratori artistici con l’aiuto delle comunità di Oniferi, Dorgali e i giovani ambasciatori del progetto Mocore. Le creazioni non hanno un costo fisso, ma sono donate in cambio di un’offerta libera, che sarà devoluta interamente all’associazione Ifs EMMAUS.

È possibile contribuire alla raccolta contattando uno degli ambasciatori del progetto Mocore o un operatore Malik, cheraccoglieranno le donazioni dando in  cambio spille, segnalibri o forcine decorate con i Fiori di Srebrenica ( Stock limitato).

È inoltre attiva la campagna di crowdfunding per donare tramite il sito Buona Causa al seguente link:

Ogni donatore riceverà in cambio l’emblema della raccolta fondi in formato digitale.

Io sostengo la raccolta fondi Remembering Srebrenica! Voi?

Post correlati