SONO LA REPUBBLICA CECA ED IL PORTOGALLO LE PROSSIME FERMATE DEL TRENO DI SPORTELLO IN SPALLA

whatsapp-image-2019-10-26-at-13-36-061

Due ragazze di Dorgali (Angeliana Pira) e Orgosolo (Irene Corrias) saranno in Repubblica Ceca dal 27 ottobre al 2 novembre per partecipare ad un corso di formazione finanziato dal Programma Erasmus+. Il progetto si intitola “YOUNG LEADERS”, è coordinato dall’associazione Euroteam e coinvolge ventisei giovani e operatori giovanili provenienti da dieci Paesi. Obiettivo specifico del progetto è sviluppare le competenze di coloro che lavorano o intendono lavorare all’interno di organizzazioni giovanili a livello locale o internazionale. Il progetto sostiene, inoltre, la cooperazione tra associazioni che si occupano di politiche giovanili, mobilità internazionale ed educazione non formale.

Dal 28 al 31 ottobre a Barcelos, in Portogallo, l’Associazione Malik parteciperà, con la sua rappresentante Iulita Popa, ad una visita di programmazione preliminare finalizzata a pianificare nel dettaglio il progetto “YES WE CAN”, finanziato dal nuovo Programma europeo “Corpo Europeo di Solidarietà”,  che per dodici mesi, a partire da gennaio, coinvolgerà 1 volontario che sarà selezionato nelle prossime settimane in attività di supporto  all’Organizzazione Non Governativa SOPRO (Solidarity and Promotion).

Le mobilità rientrano tra le attività che l’Associazione Malik realizza nell’ambito del progetto “Sportello in spalla”, finanziato dall’Amministrazione comunale di Dorgali e dal Consorzio BIM Taloro.