“Moving on”: il prossimo progetto di Malik

Saranno Lorenzo Ghiani e Susanna Atzori i due ragazzi della Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo che parteciperanno, assieme ad altri 20 giovani, provenienti da 11 diversi Paesi europei ( Repubblica Ceca, Slovacchia, Italia, Romania, Grecia, Turchia, Cipro, Estonia, Croazia, Polonia e Macedonia),  al progetto internazionale chiamato.

10918961_776194245792077_3052387240583171761_oIl progetto che mira ad uno scambio di buone prassi e metodologie di lavoro per la costruzione di un partenariato transnazionale di lunga durata è stato realizzato dall’Associazione Culturale Malik all’interno del programma Sportello in Spalla e approvato dall’Agenzia Nazionale per i giovani della Repubblica Ceca, nell’ambito dell’Erasmus+, mira a promuovere contatti e collaborazioni che operano in ambito europeo, favorendo anche, argomenti e temi per progetti futuri. Gli obiettivi dei partecipanti, che hanno già diverse esperienze di Erasmus+ e organizzazione, saranno quelli di confrontarsi con altri partner attraverso il proprio lavoro, acquisirne nuove metodologie, scambiarsi idee ed esperienze, pianificare e realizzare dei mini-progetti, con l’obiettivo ultimo, di migliorare le proprie abilità e competenze.

Il loro progetto, che avrà luogo dal 28 Maggio al 3 Giugno, a Reka, un piccolo paese montano, situato nella parte orientale della Repubblica Ceca, verrà ospitato dall’Euroteam, un gruppo informale di giovani creato in occasione di uno scambio giovanile a Madrid.