PROGETTI IN SARDEGNA

Solidarietà, coesione, confronto, scoperta e soprattutto apprendimento, in una terra ricca e variegata, quale è la Sardegna. Se “partire” si rivela fondamentale, altrettanto importante diventa l’accoglienza, ovvero il momento in cui altri giovani, provenienti da differenti nazionalità, giungono nell’Isola per rendersi parte attiva delle comunità ospitanti. Attraverso le attività realizzate “in casa” cerchiamo di favorire la creazione di reti e relazioni su più fronti e settori.

VOLONTARIATO | Corpo Europeo di Solidarietà

Progetti di Volontariato |  Progetti di solidarietà | In Sardegna
IN CORSO

SCAMBI | Erasmus Plus

Scambi Giovanili | Corsi di Formazione | Seminari | In Sardegna
IN CORSO

POLITICA DI COESIONE | Progetto YACOPO

Laboratori | Foto e Video Contest | Progettazione | In Sardegna
Gennaio 2021 – Dicembre 2021

Archivio storico

2011

Seminario: metafore, I Libri aiutano a leggere il mondo a Fonni, Laboratori: “le città In…Visibili”.

2012

Noi sappiamo che soltanto i modi tecnici della realizzazione artistica possono essere insegnati: non l’arte.

2013

Neoneli e Norbello 6/8 dicembre,  Comunicato i libri aiutano a leggere il mondo, Barbagia e nel Gerrei, riparte il progetto

2015

Presentazione progetto S’iscol@seulo, I libri aiutano a leggere il mondo a Ollolai, Il cammino di Ospitone: protocollo di intesa