Malik ETS

Sede delle attività: Nuragus e Barumini, Italia

Date del progetto: 06-13 novembre 2023

Descrizione del progetto:

Sulla base delle richieste dei nostri giovani, l’Associazione Malik ha ideato questo Scambio giovanile con i suoi partner (Grecia, Croazia, Malta e Spagna) per sensibilizzare sulle opportunità di lavoro e formazione per i giovani europei provenienti da aree remote come le aree a bassissima densità di popolazione, isole, regioni transfrontaliere e regioni montuose, situate nel bacino del Mediterraneo.

Le attività consisteranno in presentazioni, forum di discussione, laboratori, energizers, dibattiti in movimento, caccia al tesoro e visite guidate, serate multiculturali e attività di valutazione. Saranno presentati i fondi UE, FEASR, CES ed Erasmus+.

Si svolgeranno incontri con rappresentanti di strutture agricole, strutture turistiche e gruppi di per lo sviluppo delle aree rurali.

Le metodologie saranno non formali, interattive e basate sul learning by doing.

Il progetto è in linea con gli obiettivi del Programma ERASMUS + e, in particolare, dell’Azione Chiave 1, in quanto promuove l’occupabilità dei giovani, aumentando il livello di conoscenze e competenze dei giovani e, allo stesso tempo, il miglioramento dei metodi di apprendimento.

Ciascun partecipante ad un progetto Erasmus+ ha diritto a ricevere un certificato “Youthpass”, che descrive e convalida l’esperienza di apprendimento non formale e informale ed i risultati acquisiti durante il progetto.

Il progetto è finanziato dal Programma Erasmus+ e cofinanziato dai Comuni di Nuragus e Barumini. Il progetto copre le spese relative a:

• Vitto (pranzo e cena);
  • Trasporti locali;
  • Attività.

Requisiti:

• età compresa tra i 18 ed i 25 anni;
  • forte motivazione;
  • residenza o domicilio a Nuragus o Barumini.

Requisiti preferenziali

• non aver mai partecipato ad un progetto promosso dall’Associazione Malik.

Modalità di candidatura:

SCADENZA: 23 ottobre 2023

Info: progettazionemalik@gmail.com

Il progetto Mediterranean Eyes è finanziato dal programma europeo Erasmus Plus e dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, e co-finanziato dai comuni di Barumini e Nuragus.