Mobilità transnazionale

giovani_per_ l'europa

• Scambi giovanili, ossia incontri incentrati su un tema comune della durata minima di 5 giorni e massima di 21 tra due o più gruppi di ragazzi con età compresa tra i 13 ed i 30 anni di Paesi diversi;
  • Corpo Europeo di Solidarietà, che offre ai giovani tra i 17 e i 30 anni l’opportunità di svolgere un’attività di volontariato in un Paese del programma o al di fuori dell’Europa, per un periodo che va da 2 a 12 mesi, impegnati come “volontari europei” in progetti locali in vari settori o aree di intervento: cultura, gioventù, sport, assistenza sociale, patrimonio culturale, arte, tempo libero, protezione civile, ambiente, sviluppo cooperativo, ecc;
  • Partenariati strategici, che danno l’opportunità alle organizzazioni attive nel settore della gioventù, nonché alle imprese, agli enti pubblici, alle organizzazioni della società civile attive in diversi settori socio-economici, di cooperare per attuare pratiche innovative che portino ad un’animazione giovanile di alta qualità, alla modernizzazione istituzionale e all’innovazione sociale;
  • Mobilità per gli Youth Workers, progetti di formazione e messa in rete degli operatori attivi nel campo dei giovani e delle organizzazioni giovanili, in inglese youth workers.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=rPk4je-vUgo” width=”200″ height=”200″]

[su_service title=”Contattaci” icon=”icon: envelope-o” icon_color=”#f06424″] Se sei un giovane, un operatore sociale o giovanile, una scuola, un ente locale o un’associazione, contattaci per scoprire le grandi opportunità offerte dall’Europa.[/su_service]