“Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità” Il 1 ottobre il progetto di Malik ETS sarà a Belvì

L’appuntamento con il progetto “Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità”, ideato da Malik ETS e dalla Fondazione Sardegna Film Commission, è fissato per venerdì 1 ottobre a Belvì presso il Centro di Aggregazione Sociale.

Il progetto, che porterà il cinema made in Sardegna nelle comunità in cui il cinema non è presente, è Finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – L.R. 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del Cinema in Sardegna”- Annualità 2020” e cofinanziato dalle comunità aderenti all’iniziativa.

L’evento, che permetterà alla comunità di conoscere il cinema made in Sardegna, è diviso in due distinti momenti.

A partire dalle ore 16 sarà proiettata per i bambini delle scuole primaria e secondaria di primo grado una serie di opere accuratamente selezionate tra quelle prodotte nell’ambito del progetto “Heroes 20.20.20  (progetto della Sardegna Film Commission dedicato a diffondere e consolidare buone pratiche ecosostenibili) a cui seguirà un laboratorio “green” animato dalla creatività e dalle competenze delle operatrici culturali dell’associazione Malik, vere e proprie artiste dell’economia circolare che utilizzando scarti li riciclano creativamente, che  proporranno la creazione di oggetti di uso quotidiano attraverso tecniche e materiali di riciclo.

Dalle 18.30 in poi, per un pubblico adulto sarà proiettato il docu-film “Kentannos” del regista argentino Victor Cruz , un viaggio alla scoperta dei luoghi della longevità, e del segreto per vivere a lungo e in salute.

L’ingresso sarà libero e gratuito.