Malik ETS SELEZIONA 5 partecipanti per il progetto SEED – SHARING EXPERTISE AND EMPOWERING DEVELOPMENT
Sede delle attività: Seulo, Italia
Date del progetto: 16 – 24 novembre 2025 ( attività effettive 17-23 novembre)
Profilo ricercato: operatori giovanili, educatori nel campo dell’educazione non formale, insegnanti, educatori, tutti coloro che lavorano con i giovani
Descrizione del progetto:
La Study Visit per operatori giovanili SEED è dedicata al confronto e alla formazione degli operatori giovanili provenienti da sei regioni rurali europee. Durante gli otto giorni nella Barbagia di Seulo i partecipanti visiteranno iniziative locali, condivideranno buone pratiche e progetteranno attività preparatorie per uno Scambio Giovanile che si terrà nella primavera del 2026. L’obiettivo è rafforzare le competenze professionali degli operatori giovanili, promuovere l’uso di strumenti digitali e metodologie partecipative, e creare reti di cooperazione europea tra organizzazioni rurali. Tra i risultati attesi figurano un manuale metodologico, un piano d’azione comune e una serie di video-interviste con operatori giovanili dei diversi Paesi partner.
Le metodologie saranno non formali, interattive e basate sul learning by doing.
Ciascun partecipante ad un progetto Erasmus+ ha diritto a ricevere un certificato “Youthpass”, che descrive e convalida l’esperienza di apprendimento non formale e informale ed i risultati acquisiti durante il progetto.
Il progetto è finanziato dal Programma Erasmus+ e cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Il progetto copre le spese relative a:
- Alloggio
- Vitto (colazione, pranzo e cena);
- Trasporti locali;
- Attività.
Requisiti:
- età 18 +;
- forte motivazione;
- Livello minimo di inglese B2;
- residenza o domicilio a Esterzili, Sadali, Seui, Seulo e Ussassai.
Modalità di candidatura:
- compilare l’e-form disponibile al seguente link: https://forms.gle/tqx6Rrvqe9Zs9RGy7
Info: progettazionemalik@gmail.com





