Selezioni per un Corso di formazione in portogallo

L’Associazione Culturale Malik seleziona 2 partecipanti per il corso di formazione: Sos – sharing: One Step Into The Future che si svolgerá in Portogallo dal 31 maggio al 5 giugno. La scadenza per le iscrizioni é prevista per il 7 maggio 2016.

IL PROGETTO po

Sharing: one step into the future è un progetto promosso nell’ambito del Programma Erasmus+ (KA1) da Villa Froganes – Clube Juvenil in partenariato con enti pubblici e privati che operano in Bulgaria, Estonia, Ungheria, Italia (Associazione Culturale Malik), Polonia, Portogallo, Romania, Spagna e Regno Unito.

Le attività si svolgeranno in Portogallo, a Forjães (ESposende) e Viana do Castelo, tra il 31 maggio 2016 e il 5 giugno 2016. Il Progetto coinvolge 30 partecipanti ed è finalizzato a incentivare la partecipazione giovanile alle politiche decisionali e la vita comunitaria tramite la creazione di una rete europea di organizzazioni giovanili che sviluppano progetti di qualità.

Per raggiungere questi obiettivi saranno organizzate attività di vario genere, come incontri tra leader giovanili,  workshop che coinvolgono politici e operatori giovanili e corsi di formazione che usano metodi basati sul “learning by doing”.

REQUISITI

Si richiede:

• residenza o domicilio in uno dei comuni che aderiscono all’iniziativa SPORTELLO IN SPALLA (Abbasanta, Atzara, Belvì, Fonni, Ghilarza, Lodine, Mamoiada, Neoneli, Ollolai, Oniferi, Orgosolo, Orotelli, Tonara);
  • forte motivazione;
  • maggiore età (18 anni compiuti o più);
  • status di operatore giovanile (leader di gruppi o associazioni giovanili, insegnante, animatore, formatore, volontario).

Requisito preferenziale è la conoscenza della lingua inglese.

Saranno coperte le spese relative a:

• vitto (colazione, pranzo e cena) e alloggio in stanze doppie o triple presso l’Hotel Laranjeira situato al centro della città di Viana do Castelo;
  • attività;
  • spese di viaggio (dal luogo di residenza a Viana do Castelo e viceversa) fino ad un massimo di 275 euro a partecipante. Le spese di viaggio saranno interamente anticipate dai partecipanti e rimborsate in contanti dall’organizzazione ospitante il primo giorno di attività.

Per i partecipanti è prevista una quota di iscrizione pari a euro 60 che deve essere versata in contanti il primo giorno di attività.

Coloro che sono interessati a partecipare devono compilare  il modulo di adesione (scarica il modulo), ed inviare il proprio CV via  email  (Oggetto:“Candidatura per il Progetto SOS – SHARING: ONE STEP INTO THE FUTURE”)  all’indirizzo mobility@eubridge.eu entro e non oltre il 7 maggio 2016.

Manifestazione di interesse_Portogallo

Info: info@eubridge.eu