Operatori giovanili: 7 giorni a Cork in Irlanda

L’Associazione Culturale Malik SELEZIONA
6 partecipanti per il progetto Street Wise-Urban and young global citizens
(Cork, Irlanda: 19-26 marzo 2016) in SCADENZA il 30 gennaio 2016.

Scarica la Manifestazione di interesse

IL PROGETTO

STREET WISE è un programma residenziale di 7 giorni coordinato da Youth Work Irlanda Cork in collaborazione con CIT Crawford College of Art and Design.

Il progetto è stato finanziato nell’ambito dell’azione chiave 2 del Programma Erasmus+ e coinvolge partner provenienti da Irlanda, Regno Unito, Ungheria e Italia (Associazione Culturale Malik).
12235098_10153479749676704_2689960504394329109_nIl corso di formazione si rivolge a operatori giovanili, animatori, volontari e tutti coloro che vogliono rendere il loro lavoro con i giovani più creativo e che siano interessati al tema della cittadinanza globale.
Obiettivo principale del progetto è trasmettere abilità, competenze, motivazione e favorire lo scambio di approcci metodologici innovativi per gli operatori e le organizzazioni giovanili che sono impegnate quotidianamente nel far diventare i giovani “cittadini globali”. Le attività consistono principalmente in scrittura creativa e arti urbane (stencil, collage, ecc.): la strada diventa un luogo per comunicare messaggi di cittadinanza globale e giustizia sociale.

CORK1506767_10202967972309486_567301860_n

Cork è la seconda città Irlandese per numero di abitanti, dopo Dublino. Il nome della città deriva da una parola gaelica Corcaigh che significa “palude”; la città sorge infatti alle foci del fiume Lee. Il nome attuale è dovuto alla trasposizione fonetica anglofona di Cork, che significa “sughero.
I partecipanti alloggerannno in camere doppie in un hotel situato al centro della città. Tutte le attività si svolgeranno all’aperto e presso il College di Arte e Design.

REQUISITI
Si richiede:

• residenza o domicilio in Sardegna
• forte motivazione
• maggiore età (18 anni compiuti o più)
• buona conoscenza della lingua inglese
• status di operatore giovanile (leader di gruppi o associazioni giovanili, insegnante, animatore, formatore, volontario…)

Saranno coperte le spese relative a:

• vitto (colazione, pranzo e cena) e alloggio
• attività
• spese di viaggio (dal luogo di residenza a Cork e viceversa) fino ad un massimo di 275 euro a partecipante. Le spese di viaggio saranno interamente anticipate dai partecipanti e rimborsate successivamente.

E’ prevista una quota di iscrizione pari a euro 60 (solo nel caso in cui si venga selezionati).

Coloro che sono interessati a partecipare sono invitati a compilare il modulo di adesione (MODULO A) entro e non oltre il 30 gennaio 2016 ed inviarlo via email (Oggetto:“Candidatura per il Progetto Street Wise”) all’indirizzo mobility@eubridge.eu
ALLEGATO A_StreetWise