WHAT’S UP YOUTH? AD ABBASANTA UN PROGETTO EUROPEO PER PROMUOVERE TRA I GIOVANI UN USO CORRETTO DEI SOCIAL MEDIA

img-20170724-wa0055

Dal primo al quattro dicembre i rappresentanti di cinque organizzazioni europee saranno ad Abbasanta per pianificare nel dettaglio uno scambio giovanile internazionale. Il titolo del progetto “What’s Up Youth?” si riferisce ad uno dei social network più utilizzati (What’sApp) e, allo stesso tempo, sintetizza l’obiettivo specifico dello scambio giovanile: promuovere la cittadinanza attiva dei giovani attraverso un uso corretto dei social media. Lo scambio giovanile si svolgerà ad Abbasanta nella primavera del 2020 e coinvolgerà trenta giovani e operatori giovanili sardi, belgi, cechi, ciprioti e olandesi in attività di apprendimento non formale, come presentazioni, forum di discussione, dibattiti itineranti, invasioni digitali, performance di danza, serate multiculturali, incontri con influencer ed esperti di social media.

Il progetto è finanziato dal Programma Erasmus+ e cofinanziato dal Comune di Abbasanta e dalla Regione Sardegna.