“Visioni made in Sardegna” a San Nicolò d’Arcidano, il 12 gennaio appuntamento presso la Sala Conferenze di Viale Repubblica

locandine-a4-10

Il progetto “Visioni made in Sardegna”, promosso dalla Fondazione Sardegna Film Commission e realizzato dall’Associazione Malik, fa tappa a San Nicolò d’ Arcidano con il cinema made in Sardegna.

Il progetto prevede la proiezione di 41 opere – tra film, cortometraggi e documentari – che trattano tematiche universali, dalla Sardegna al mondo, ma hanno tutte un forte legame con il nostro territorio. Le opere sono quelle realizzate nell’ambito del progetto “Heroes 20.20.20.”, progetto della Sardegna Film Commission dedicato a diffondere e consolidare buone pratiche ecosostenibili, e della rassegna cinematografica “Visioni sarde”, sezione del Festival “Visioni italiane” promosso dalla Cineteca di Bologna la scorsa primavera.

Il sindaco Emanuele Cera ha da subito accolto con convinzione il progetto, condividendone i fini di valorizzazione del cinema prodotto in Sardegna e di scoperta di giovani talenti sardi, a cui è offerta l’occasione di raggiungere un pubblico più vasto. “Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa – sottolinea il primo cittadino – crediamo nella necessità di promuovere e valorizzare il cinema made in Sardegna e attraverso i cortometraggi far conoscere le nostre peculiarità e la nostra splendida Isola“.

Appuntamento dunque per domenica 12 gennaio alle ore 18:00, presso la sala conferenze di viale Repubblica a San Nicolò d’Arcidano, con ingresso libero e gratuito.