Siamo giunti alla fine del progetto YACOPO

Venerdì, 25 novembre , a Nuoro, abbiamo presentato i risultati del progetto YACOPO (Youth in Action for Cohesion Policy), coordinato da Malik E.T.S. e finanziato dalla Commissione Europea (DG Regio), la Fondazione di Sardegna e i Comuni di Nuoro, Ollolai e Seulo.

Il progetto è nato con l’intento di coinvolgere attivamente i giovani sardi e, in particolare, quelli che vivono nel Nuorese, nel monitoraggio della politica di coesione 2014-2020 e nell’elaborazione, attuazione e monitoraggio del Documento Strategico Regionale, del POR FESR e della politica di coesione 2021-2027.

La politica di Coesione (o politica regionale europea) è la politica che l’Unione Europea mette in campo per ridurre le disparità di sviluppo fra le regioni degli Stati membri e per rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale.

Nel corso del progetto sono state implementate diverse attività, come la somministrazione di questionari ai giovani e gli amministratori locali, incontri di cittadinanza europea con i giovani e le scuole, concorsi di fotografia e video-making sulle opere realizzate e i progetti finanziati grazie ai fondi strutturali e di investimento e incontri territoriali di progettazione locale partecipata.

I risultati dei questionari e degli incontri territoriali saranno trasmessi al Centro di Programmazione della Regione Sardegna, affinché possano essere presi in considerazione in fase di predisposizione del POR FESR e FSE 2021-2027.Vedi

Vedi qui i risultati del progetto YACOPO

Vedi qui il Live Streaming https://www.youtube.com/watch?v=yoBq6x9usXM

Leggi di pù https://youthinactionforcohesionpolicy.wordpress.com/2021/11/28/siamo-giunti-alla-fine-del-progetto-yacopo/