She leads. Le due infografiche contengono le informazioni riassuntive dei questionari!

Nell’ambito del progetto SHE LEADS, finanziato dal programma Erasmus+ Sport, di cui Malik E.T.S. è partner, abbiamo somministrato due questionari:

*Uno indirizzato alle guide ambientali escursionistiche che operano nel territorio della Sardegna;

*L’altro alle aspiranti guide ambientali escursionistiche provenienti dalla Sardegna.

L’obiettivo principale del progetto She Leads è promuovere la parità di genere tra uomini e donne attraverso lo sport incentivando, nel contempo, l’attività delle guide ambientali escursionistiche donne. Svolgere la professione di guida ambientale oppure prendere la decisione di diventarla, non è sempre facile. Attraverso le attività del progetto SHE Leads, si è voluto dare voce in primis alle guide ambientali che hanno un po’ di esperienza nel campo, e poi dare la possibilità alle aspiranti guide di provare sulla propria pelle questo mestiere e forse trovare ispirazione e motivazione nelle colleghe.

Quindi, somministrando i questionari, abbiamo raccolto degli esempi di buone pratiche dalle guide esperte originarie dalla Sardegna e degli indicatori che raccontano quali siano le caratteristiche principali da possedere per diventare una guida ambientale.

Le due infografiche contengono le informazioni riassuntive dei questionari, che  saranno presentati all’ EACEA come risultati del progetto.

Attenzione, durante il secondo incontro transnazionale, svolto in Sardegna nel mese di ottobre 2021, sono state presentate delle video interviste.

Vedi qui le video riprese con le guide esperte e aspiranti guide : https://www.planinarskiklubtara.org/sheleads/blog/ .

Potresti trovare ispirazione anche tu!