• +39 347 0892378
  • associazioneculturalemalik@gmail.com

POSADA OSPITA UN PROGETTO ERASMUS+

POSADA OSPITA UN PROGETTO ERASMUS+

Associazione Malik No Comment

Dal 27 al 29 ottobre 2021, il borgo storico della Baronia ospiterà un incontro transnazionale volto allo scambio di esperienze e di buone pratiche tra guide ambientali serbe, slovene e sarde.

Il progetto She Leads è realizzato con il contributo del Programma Erasmus+, della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport), il Parco Naturale Regionale di Tepilora e il Comune di Posada

L’obiettivo principale del progetto è promuovere la parità di genere tra uomini e donne attraverso lo sport incentivando, nel contempo, l’attività delle guide ambientali escursionistiche donne .

Tra le attività previste rientrano brainstorming, forum di discussione, scambi di buone pratiche e visite guidate al Castello della Fava, il centro storico di Posada, la grotta di Gana’e Gortoe, il Sentiero Monte Idda e le zone umide del Parco Tepilora.

Venerdì 29 settembre, alle ore 17, presso la Casa delle Dame di Posada, avrà luogo un seminario incentrato sui temi dei cammini e delle aree protette che vedrà, tra gli altri, gli interventi di Federico Massimo Ceschin, European Climate Pact Ambassador, Presidente di Simtur e Segretario generale di Cammini d’Europa, e Marianna Mossa, Direttrice del Parco del Tepilora. L’evento si inserisce all’interno della Conferenza sul futuro dell’Europa, iniziativa nata, ad opera del Parlamento europeo, il Consiglio e la Commissione europea, per permettere a tutti i cittadini europei di ragionare sulle sfide e le priorità dell’Europa e contribuire a plasmare il futuro del progetto europeo.

Trova qui l’evento facebook 

Attenzione!!! L’evento è aperto al pubblico sino ad esaurimento dei posti disponibili. Chi dispone del Green Pass potrà riservare il proprio posto  tramite il form. La conferma della disponibilità dei posti sarà data via mail entro il 28 ottobre 

 

 

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La nostra mission è tradurre e integrare l’identità locale in una visione globale

Operiamo in ambito socio-culturale con un occhio di riguardo alle opportunità per i giovani in Europa