• +39 347 0892378
  • associazioneculturalemalik@gmail.com

News

Le ultime news

news_bambini_seulo

I bambini di Seulo al Salone del Libro di Torino

Associazione Malik No Comments

Il 5 maggio è stata presentata a Torino la 13° edizione del Salone Off, il Salone diffuso che esce dai padiglioni del Lingotto e porta i suoi «visionari» in tutta Torino e nei Comuni dell’area metropolitana, realizzato grazie al sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Città di Torino, delle 10 Circoscrizioni e della Città Metropolitana di Torino.

news_sos_sharing

SOS-Sharing: selezionate due giovani donne

Associazione Malik No Comments

I 2 partecipanti selezionati per il progetto  SOS-Sharing: one step into the future (Portogallo 31 maggio -5 giugno 2016) sono:

  1.    Congiu Anna Maria (Comune di Orgosolo)
  2.     Demelas Claudia (Comune di Atzara)

Letture di gusto: “Facciamo il pane carasau”

Associazione Malik No Comments


sabato 7 e domenica 8 maggio,
l’Associazione Malik, in collaborazione con Kinthales l’associazione dei Sardi in Torino e Sarda Tellus vi invitano a Facciamo insieme il pane carasau, evento inserito nella la sezione Letture di gusto del progetto I Libri aiutano a leggere il mondo 2016. L’evento è ospitato dalla Cascina Malerbe, un luogo magico sulle colline piemontesi di San Raffaele Cimena (20 km da Torino).

Selezioni per un Corso di formazione in portogallo

Associazione Malik No Comments

L’Associazione Culturale Malik seleziona 2 partecipanti per il corso di formazione: Sos – sharing: One Step Into The Future che si svolgerá in Portogallo dal 31 maggio al 5 giugno. La scadenza per le iscrizioni é prevista per il 7 maggio 2016.

Corso di formazione: selezionate 2 giovani di Ollolai e Oniferi

Associazione Malik No Comments

L’Associazione Culturale Malik e AJITER (Associação Jovenil de Ilha Terceira) comunicano che i  2 partecipanti selezionati per il corso di formazione Facilitation Skills for youth workers and NGO Leaders sono:

  1. Antonella Bussu (Comune di Ollolai)
  2. Stefania Piras (Comune di Oniferi)

Next spot Isola di Terceira: aperte le candidature

Associazione Malik No Comments

 


IL PROGETTO

Facilitation Skills for youth workers and NGO Leaders è un corso di formazione di 10 giorni approvato nell’ambito dell’azione chiave 1 del Programma Erasmus+ che sarà attuato presso l’Isola di Terceira (Regione delle Azzorre-Portogallo) dal 27 maggio al 5 giugno 2016.

11403316_1065788366773929_222887237904717171_n

Il progetto coinvolge dieci isole di dieci Paesi  europei (Italia, Portogallo, Islanda, Regno Unito, Spagna, Malta, Estonia, Grecia, Croazia e Cipro) e consiste in un corso di formazione rivolto a 20 operatori giovanili/facilitatori nell’ambito dell’educazione non formale.

All’interno del progetto saranno trasmesse e sperimentate metodologie di facilitazione di gruppo e tecniche relative a processi partecipativi che garantiscano attività di educazione non formale di qualità.

 REQUISITI

 Si richiede:

  • residenza o domicilio in Sardegna
  • forte motivazione
  • maggiore età (18 anni compiuti o più). Uno dei due partecipanti dovrà avere un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni.
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • status di operatore giovanile (leader di gruppi o associazioni giovanili, insegnante, animatore, formatore, volontario…)

10245281_10205772057089853_3648245347053719865_nRequisiti preferenziali saranno la residenza o il domicilio dei candidati in uno dei comuni che aderiscono all’iniziativa Sportella spalla e l’appartenenza alla categoria Neet (not in education, employment or training).

 

 

 

Saranno coperte le spese relative a:

  • vitto (colazione, pranzo e cena + Coffe Break) e alloggio in stanze doppie o triple presso l’Hotel Teresinha (Clicca per visitare il sito dell’Hotel);
  • attività;
  • spese di viaggio (dal luogo di residenza a Terceira e viceversa) fino ad un massimo di 360 euro a partecipante. Le spese di viaggio saranno interamente anticipate dai partecipanti e rimborsate successivamente tramite bonifico bancario.

Per i partecipanti è prevista una quota di iscrizione pari a euro 50 che sarà detratta successivamente dal rimborso delle spese di viaggio.

Coloro che sono interessati a partecipare sono invitati a compilare (in lingua inglese) il modulo di adesione ed inviare il proprio CV via  email  (Oggetto:“Candidatura per il Progetto Facilitation Skills for youth workers and NGO Leaders”)  all’indirizzo mobility@eubridge.eu entro e non oltre il 15 aprile 2016.

Clicca qui per Scaricare il modulo di adesione.

Gli esiti delle selezioni saranno resi noti entro e non oltre il 17 aprile 2016.

Manifestazione di interesse_azzorre

Scadenza candidature: 15 aprile 2016 

Info: info@eubridge.eu

Tel: 340/6894417

 

10806392_10205803452794726_5753340442661367652_n

La nostra mission è tradurre e integrare l’identità locale in una visione globale

Operiamo in ambito socio-culturale con un occhio di riguardo alle opportunità per i giovani in Europa

UA-27023877-1

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi