“Live Right, Be Bright”: Selezioni Aperte

L’Associazione Culturale Malik selezionerà 7 partecipanti per il progetto LIVE RIGHT, BE BRIGHT con sede ad Abbasanta dal 22 al 28 luglio 2017.

Descrizione del progetto: Il progetto europeo “Live Right, Be Bright” consiste in uno scambio giovanile transnazionale finanziato dal Programma Erasmus+. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Culturale Malik in partenariato con il Comune di Abbasanta, permetterà a 41 giovani e operatori giovanili sardi, maltesi, olandesi e danesi di incontrarsi ad Abbasanta dal 22 al 28 luglio e svolgere attività formative artistiche, ambientali e sociali.  I giovani alloggeranno presso la struttura del CAIP (Centro Addestramento e Istruzione professionale) di Abbasanta. Il progetto intende offrire un’opportunità unica ai giovani partecipanti e promuovere la loro cittadinanza attiva, migliorandone le competenze, abilità e conoscenze. Tra le azioni previste rientrano Ice breaker, attività all’aria aperta, laboratori artistici e creativi, serate multiculturali tematiche, forum di discussione e attività di volontariato con la comunità ospitante. Le metodologie utilizzate saranno non formali, creative, innovative, partecipative e basate sul learning by doing.  Il progetto (vitto, alloggio, assicurazione e attività) è completamente gratuito per i partecipanti.

avviso-di-selezione

Requisiti:

• età compresa tra i 14 ed i 17 anni;
  • forte motivazione;
  • residenza o domicilio ad Abbasanta

Modalità di candidatura:

SCADENZA: 8 luglio 2017