Le Poesie di Baudelaire Aiutano a Leggere il Mondo

LE POESIE DI BAUDELAIRE AIUTANO A LEGGERE IL MONDO

Le Poesie di Baudelaire Aiutano a Leggere il Mondo

I volontari SVE del progetto European Youth Autumn II protagonisti di un reading letterario in lingua francese

I volontari europei del progetto di Servizio Volontario Europeo (Erasmus+) “EUROPEAN YOUTH AUTUMN II”, ospitato dal Comune di Belvì e coordinato dall’Associazione Malik, sabato 25 marzo saranno a Gavoi, presso il Bar S’Istentu, per la tappa del Laboratorio Europa “Les Fleurs du mal“, inserita all’interno del progetto itinerante di promozione della lettura “I libri aiutano a leggere il mondo“.

Dopo aver illustrato brevemente il Programma Erasmus+ ed il Servizio Volontario Europeo (SVE) e aver raccontato la loro esperienza di vita nel piccolo centro barbaricino, i giovani saranno i protagonisti di un reading letterario.

E mentre la volontaria francese leggerà in lingua originale alcune poesie della celebre raccolta di Charles Baudelaire “Les fleurs du mal”, che parlano di amore, morte, vita, libertà e viaggio, il volontario spagnolo interpreterà alcuni brani di musica classica con il corno francese.

Les Fleurs du mal