L’Associazione Malik seleziona un giovane di Dorgali per un progetto di volontariato in Romania

Nell’ambito del progetto Sportello in Spalla, finanziato dal Comune di Dorgali

L’Associazione Culturale Malik e l’Associazione ACT

SELEZIONANO

1 volontario per il progetto di Volontariato Erasmus+

YES (Youth Entrepreneurship Skills)

Sede delle attività: Craiova, Romania

Date del progetto: 15 agosto- 15 dicembre 2018

Descrizione del progetto: “YES” è un progetto di volontariato di gruppo Erasmus+ e offre ai giovani dai 18 ai 30 anni un’esperienza di apprendimento interculturale in un contesto non formale, promuove la loro integrazione sociale e la partecipazione attiva. Ciascun partecipante ad un progetto di volontariato Erasmus+ ha diritto a ricevere un certificato “Youthpass”, che descrive e convalida l’esperienza di apprendimento non formale e informale ed i risultati acquisiti durante il progetto. Il progetto specifico prevede l’attuazione ed il coordinamento di campagne informative e attività di formazione imprenditoriale rivolte a 150 studenti delle scuole superiori di Craiova con età compresa tra i 14 ed i 18 anni. La lingua di lavoro sarà l’inglese.

Saranno coperte le spese relative a:

• alloggio e spese domestiche (elettricità, acqua, internet, ecc)
  • trasporti locali (abbonamento ai mezzi pubblici)
  • vitto (120 euro al mese)
  • Pocket Money (60 euro al mese)
  • I volontari sono coperti da un piano di assicurazione collettiva elaborato appositamente per tutelare i partecipanti al programma durante il periodo di volontariato.
  • spese di viaggio fino ad un massimo di 275 euro a partecipante. Le spese di viaggio saranno interamente anticipate dai partecipanti e rimborsate successivamente dall’organizzazione ospitante;
  • Corso di lingua rumena

Requisiti:

• residenza o domicilio a Dorgali
  • età compresa tra i 18 ed i 30 anni
  • forte motivazione
  • livello elementare di conoscenza della lingua inglese

Modalità di candidatura:

• Inviare all’indirizzo info@eubridge.eu la propria lettera motivazionale ed il proprio CV in lingua inglese entro e non oltre il 10 maggio 2018

I tre candidati pre-selezionati saranno contattati immediatamente dall’Associazione Malik  e,  mercoledì 16 maggio, dovranno sostenere con le due organizzazioni un colloquio motivazionale via Skype- L’esito della selezione sarà comunicato ai candidati via email e tramite la pubblicazione

SCADENZA: 10 maggio 2018

Info: sportelloinspallabim@gmail.com