L’ASSOCIAZIONE MALIK SELEZIONA SEI GIOVANI NUORESI PER IL PROGETTO “LIGHT UP YOUR FUTURE”

030220_0109

Nell’ambito del progetto Light Up Your Future (LUYF), finanziato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna e dal Comune di Nuoro, l’Associazione Culturale Malik

SELEZIONA

6 GIOVANI per il progetto Light Up Your Future (LUYF)

(Nuoro, 1-7 settembre 2020)

SCADENZA: 14 AGOSTO 2020

Il progetto “Light Up Your Future” (LUYF) è uno scambio giovanile internazionale che si svolgerà a Nuoro dal 1° al 7 settembre 2020 e coinvolgerà 24 giovani sardi, spagnoli, greci e cechi (6 per ogni Paese) con età compresa tra i 18 ed il 25 anni. L’obiettivo specifico del progetto è aumentare lo spirito di iniziativa e imprenditorialità dei giovani, sensibilizzandoli al cambiamento e alla necessità di autosviluppo e sostenibilità. L’idea progettuale nasce dalla constatazione che i giovani non conoscono e non sanno dove e come cercare le opportunità e, sempre più spesso, preferiscono vivere nella loro “comfort zone”, tenendosi lontani dal rischio e dal cambiamento. I Paesi coinvolti sono, da un lato, i tre Stati con il più alto tasso europeo di disoccupazione giovanile (Grecia, Spagna e Italia) e, dall’altro, uno dei Paesi europei più virtuosi e con il tasso di disoccupazione giovanile più basso (Repubblica Ceca). Lo scambio giovanile è stato preceduto, nel mese di marzo 2020, da una visita di programmazione preliminare. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato.

Si richiede:

• Residenza o domicilio a Nuoro
  • età compresa tra i 18 ed i 25 anni
  • forte motivazione

N.B. Sarà data priorità a coloro che, nell’ambito del Festival dell’Innovazione Sociale “Comunidade”, hanno partecipato alla ideazione e formulazione del progetto.

Saranno coperte le spese relative a:

• Vitto (colazione, pranzo e cena + Coffe Break)
  • Attività formative.

Coloro che sono interessati a partecipare sono invitati a compilare il modulo di candidatura disponibile al seguente link entro e non oltre il 14 agosto 2020:

Manifestazione di interesse_LUYF