Il Comune di Oliena aderisce al progetto Sportello in Spalla. Il 9 ottobre presentazione pubblica del progetto dell’Associazione Malik alla Comunità

online (3)

Il 9 ottobre 2020, alle ore 17:00 a Oliena, in Piazza Enrico Berlinguer, si terrà il primo incontro pubblico del progetto Sportello in Spalla, fortemente voluto dall’assessore alle Politiche Giovanili Giovanna Catte e dalla Consulta Giovanile di Oliena.

Durante la serata si alterneranno gli interventi dei collaboratori dell’Associazione Malik e dei giovani che hanno già beneficiato dei servizi del progetto. Saranno, inoltre, presentati i risultati dello scambio giovanile internazionale “Light Up Your Future”, svoltosi a settembre presso Nuoro.

Il Comune di Oliena entra così nel circuito Sportello in Spalla, attivo attualmente anche nella Comunità Sarcidano Barbagia di Seulo e nel Comune di Dorgali, con l’ambizioso obiettivo di animare il territorio con attività locali e internazionali, dedicate in primis ai giovani e agli animatori giovanili, ma anche alle scuole, alle associazioni giovanili e culturali e all’intera comunità.

Coordinato dall’associazione Malik in partnerariato con Eurodesk Italy ed Eurobridge, il progetto incentiverà, attraverso uno sportello informativo, la diffusione delle informazioni relative alle politiche europee in ambito giovanile e la partecipazione dei giovani con minori opportunità e barriere geografiche a progetti di mobilità transnazionale.

Completa il progetto un laboratorio di Capacity building e la conseguente elaborazione e formulazione di idee progettuali da presentare all’Agenzia Nazionale Giovani.

Programma degli interventi:

Apertura e Saluti

Ore 17.00

Giovanna Catte Assessore Politiche Giovanili

Ore 17.10

Valeria Sanna Vice Presidente Associazione Malik

Ore 17.20

Eurobridge di Claudia Sedda

Sportello in Spalla 2020 -2021

Ore 17.40

Iulita Popa  Animatrice giovanile

I canali di comunicazione dello Sportello