Il cinema made in Sardegna protagonista a Decimoputzu, prima tappa del 2020 per il progetto “Visioni made in Sardegna”

decimoputzu-visioni-sarde

Si svolgerà sabato 4 gennaio 2020 alle 18:00 presso il Centro Socio Culturale la tappa prevista a Decimoputzu nell’ambito del progetto “Visioni made in Sardegna”, promosso dalla Fondazione Sardegna Film Commission e realizzato dall’Associazione Malik.

Il progetto prevede la proiezione di 41 opere – tra film, cortometraggi e documentari – che trattano tematiche legate al nostro territorio ma capaci di parlare un linguaggio universale.

Le opere sono quelle realizzate nell’ambito del progetto “Heroes 20.20.20.” (progetto della Sardegna Film Commission dedicato a diffondere e consolidare buone pratiche ecosostenibili) e della rassegna cinematografica “Visioni sarde”, sezione del Festival “Visioni italiane” promosso dalla Cineteca di Bologna la scorsa primavera.

Nel caso di Decimoputzu, “Visioni made in Sardegna” si inserisce tra le iniziative previste dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco che attraverso “Natale insieme” si pone l’obiettivo di coinvolgere le famiglie, i bambini, i giovani e gli adulti di ogni gusto e ogni età.

Nessuna forma d’arte è capace di emozionare, stupire e far pensare come il cinema. – ha detto il Sindaco Scano – I cortometraggi proposti da Visioni Sarde descrivono eventi, situazioni, personaggi, emozioni e sentimenti con differenti stili narrativi. Tutti però affrontano tematiche universali e offrono, grazie alla forza delle immagini, allo sviluppo delle storie e all’intrigo della musica, forti emozioni e forniscono gli strumenti per interpretare la realtà dei nostri giorni“.

L’appuntamento è dunque per Sabato 4 gennaio alle ore 18.00, presso il Centro Sociale di Via Repubblica.