GRAZIE AL PROGRAMMA ERASMUS+ IL COMUNE DI OLLOLAI SI PREPARA AD OSPITARE PER UN ANNO DUE GIOVANI VOLONTARIE MOLDAVE E TEDESCHE

GIOVANI PER L'EUROPA slider 2

Si intitola EVHOS (European Volunteers in the Heart of Sardinia) il progetto trasmesso  dall’Associazione Culturale Malik e dal Comune di Ollolai all’Agenzia Nazionale per i Giovani e da questa approvato nell’ambito del Programma Erasmus+.

Il progetto, ideato e formulato nell’ambito dell’iniziativa “Sportello in Spalla”, finanziata dal Consorzio BIM Taloro, vedrà impegnate, per un periodo di 12 mesi, due giovani tedesche e moldave in attività di supporto e affiancamento al Comune di Ollolai.

Le giovani volontarie vivranno nella capitale dell’omonima Barbagia e, quotidianamente, supporteranno il comune nella pianificazione e organizzazione di attività culturali, sociali ed ambientali rivolte ai giovani, i bambini, gli anziani ed i diversamente abili.

Obiettivo specifico del progetto è promuovere la cittadinanza attiva dei giovani di Ollolai e l’integrazione europea del territorio barbaricino. Il progetto intende, inoltre, promuovere la solidarietà, l’inclusione sociale, la comprensione reciproca e il dialogo intergenerazionale e interculturale. L’attività è finanziata dalla Commissione Europea e cofinanziata e dal Comune di Ollolai.