Giovani per l’Europa

GIOVANI-PER-LEUROPA-2

L’iniziativa, attuata con successo nei singoli comuni, mira a promuovere, informare e orientare i giovani sulle opportunità di mobilità educativa e formativa transnazionale per il periodo 2014-2020.

Il progetto prevede attività di orientamento e supporto ai giovani nella ricerca di opportunità all’estero (lavoro, tirocinio, formazione, educazione, volontariato), laboratori di mobilità e partecipazione ai processi decisionali, corsi di europrogettazione finalizzati alla presentazione di un progetto all’Agenzia Nazionale per i giovani (scambi giovanili o iniziative giovanili) e attività di animazione delle consulte giovanili e dei gruppi informali di giovani.

L’intento dell’associazione è fornire ai giovani gli strumenti per diventare protagonisti attivi dei processi decisionali e non destinatari passivi.

Gli attori del progetto

• Comune di San Nicolò Gerrei;
  • Comune di Belvì;
  • Comune di Lodine;
  • Comune di Ollolai;
  • Comune di Gavoi;
  • Comune di Seulo;
  • Comune di Sarule;
  • Comune di Oniferi.

Contattaci
Se sei un giovane, un operatore sociale o giovanile, una scuola, un ente locale o un’associazione, contattaci per scoprire le grandi opportunità offerte dall’Europa.