Giovani, Animazione e Aree Interne: Lo sviluppo locale e i fondi Europei al centro della due giornate nella Barbagia di Seulo

flyer_seulo

Si terrà presso il Centro Ristoro Addolì a Seulo il 17 e il 18 luglio il seminario “Giovani Animazione e Aree Interne”, ideato dall’Associazione Culturale Malik e finanziato dalla Fondazione di Sardegna attraverso il Bando Sviluppo Locale.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto Sportello in Spalla, coordinato dall’associazione Malik in partenariato con Eurodesk Italy ed Eurobridge, rivolto ai giovani, agli operatori giovanili, alle scuole, alle associazioni giovanili e culturali della Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo.

Il seminario, ad ingresso libero, nasce con l’obiettivo di affrontare il tema dello spopolamento da un punto di vista innovativo e dinamico, rendendo le comunità giovanili dei territori coinvolti artefici del loro desti- no e protagoniste di un futuro migliore, offrendo prospettive di crescita umana e professionale e valorizzando l’identità locale in chiave globale.

Gli interventi in programma saranno a cura dei referenti e dei project manager dell’Associazione Malik e dell’Associazione Focus Europe, che tratteranno dei Programmi di finanziamento diretto della Commissione Europea, del Programma Horizon e dei Programmi Erasmus + e Corpo Europeo di Solidarietà nella programmazione 2021-2027.

L’esperto di Fondi Europei Andrea Murgia terrà inoltre un intervento sulla Politica di coesione e programmazione europea.

Per partecipare compila l’ E-FORM