MeltiNuoro. Diamo il via ai Laboratori di TEATRO e MUSICA.

MeltinNuoro, un progetto finanziato dall’Unione Europea all’interno del programma European Solidarity Corps, portato avanti dal mese di febbraio 2021 da giovani, per metà nuoresi e per metà stranieri, annuncia una bellissima opportunità GRATUITA per i giovani!
I ragazzi e le ragazze, di età 14+, sono invitati a partecipare ai laboratori di MUSICA e TEATRO inseriti all’interno del “Festival dell’Innovazione Sociale”, arrivato alla sua Terza Edizione. Quest’anno il Festival ha come tema i “linguaggi” e darà spazio alla voce dei giovani, delle famiglie e degli attori sociali che, con linguaggi differenti, saranno chiamati a raffigurare il futuro possibile della nostra comunità.
IO SONO: Laboratorio di scrittura e performance di musica Rap, insieme a BAKIS BEKS.
Dove: Spazio Giovani, Nuoro.
Quando: 27,29 ottobre 2021/
5,12,17,20 novembre 2021.
Orari: dalle 15.30 alle 18.30.
Il laboratorio, partendo dalla traccia “Io Sono”, si propone di guidare i partecipanti alla scrittura/stesura di canzoni Rap e alla loro rappresentazione sul palco. Il filo conduttore sarà il tema dell’identità, intesa come percezione del proprio essere all’interno della comunità di cui si fa parte.

FACE TO FACE: Laboratorio performativo con STEFANO MANAI E LETIZIA MARRAS.
Dove: CESP, Loc. Pratosardo/ Spazio Giovani, Nuoro.
Quando: 29 ottobre 2021 /
2,5,9,12,16,19,20 novembre 2021.
Orari: dalle 17:30 alle 19.30.

Chiamata alle arti per giovani impavidi creativi!! Alexandra Jovinski e Leandro Bloomental, ricercatori del C.R.E.F.C. Centro di Ricerca Espressioni Facciali Contrite, ricercano urgentemente sul territorio nazionale un manipolo di giovani impavidi disposti a testare il prodigioso e innovativo strumento transgenerazionale multitasking Mìchecisonoanchio, dispositivo capace di ridurre drasticamente il livello di contrizione e disagio impresso sulla faccia della cittadinanza esposta al contatto prolungato con la popolazione giovanile di Nuoro e paraggi. Si richiede ovviamente massima serietà.
Iscriviti qui: https://forms.gle/PFW1mFb1rqL1dzmE6

Ricordiamo che il progetto MeltiNuoro ha lo scopo di favorire, attraverso la partecipazione attiva dei volontari, l’inclusione sociale, la cittadinanza attiva, la lotta alle discriminazioni e la crescita personale e professionale dei giovani. L’associazione Malik ha un ruolo soltanto amministrativo e burocratico, mentre i attori principali del progetto sono i giovani stessi.

Post correlati