Corso di Formazione “Art for your future”

Art for your future

Corso di Formazione “Art for your future”

L’Associazione Culturale Malik seleziona 4 partecipanti per il corso di formazione “Art for your future” con scadenza il 6 agosto 2016.

Coloro che sono interessati a partecipare sono invitati a compilare (possibilmente in lingua inglese):

Art for your future

IL PROGETTO

Il progetto Art for your future è un corso di formazione per operatori giovanili finanziato dal Programma europeo Erasmus+ e coordinato dalla ONG “Histoire de Savoir” in partenariato con l’Associazione culturale Malik e avrà luogo a  Marchiennes (Lille), in Francia, dal 15 al 23 ottobre 2016.

Obiettivi:

Spiegare e dimostrare come le arti visive possano essere utilizzate in ambito educativo per migliorare abilità, trasmettere conoscenze e rafforzare valori umani;

Fornire agli operatori giovanili esperienze e conoscenze pratiche in materia di fotografia, video e graphic design;

Creare uno spazio di condivisione di esperienze e buone pratiche sull’utilizzo delle arti visive nell’ambito dell’educazione non formale.

REQUISITI:

• Si richiede la residenza o domicilio in in uno dei comuni che aderiscono all’iniziativa SPORTELLO IN SPALLA (Abbasanta, Atzara, Belvì, Fonni, Ghilarza, Lodine, Mamoiada, Neoneli, Ollolai, Oniferi, Orgosolo, Orotelli e Tonara);
  • forte motivazione;
  • maggiore età (18 anni compiuti o più);
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • status di operatore giovanile (leader di gruppi o associazioni giovanili, insegnante, animatore, formatore, volontario…);
  • esperienze e conoscenze nell’ambito dell’educazione non formale.

Saranno coperte le spese relative a:

• vitto (colazione, pranzo e cena + Coffe Break) e alloggio presso l’alloggio per gruppi “Accueil Nature Escapade” (visita sito);
  • attività;
  • spese di viaggio (dal luogo di residenza a Marchiennes e viceversa) fino ad un massimo di 275 euro a partecipante. Le spese di viaggio saranno interamente anticipate dai partecipanti e rimborsate successivamente tramite bonifico bancario.

Per i partecipanti è prevista una quota di iscrizione pari a euro 50 che sarà versata dai partecipanti all’ente ospitante durante il corso di formazione.

Scarica la manifestazione di interesse

Per informazioni:

info@eubridge.eu