Belvì promuove il teatro con Malik e Gisella Vacca

A Belvì, il 3 ottobre scorso, presso la Stazione Ferroviaria Belvì-Aritzo, è stato rappresentato l’esito scenico del laboratorio teatrale promosso dall’associazioen Malik in collaborazione con il comune di Belvì e la Cooperativa Sociale Onlus Barbagia-Mandrolisai.

32 a copia

Il laboratorio, condotto dalla regista 40 b copiaGisella Vacca, ha preso avvio nel mese di maggio e si è sviluppato nell’arco dell’estate, con due incontri settimanali, per un totale di circa centodieci ore; vi hanno partecipato 15 persone, tra adulti, giovani e bambini, nove dei quali sono andati in scena il 3 ottobre scorso. Lo 42 copiaspettacolo, ideato e diretto dalla stessa regista, è tratto dall’Antologia di Spoon River, di Edgar Lee Masters e ha avuto come naturale scenografia la suggestiva cornice della stazione ferroviaria, che l’ARST Gestione FdS ha messo a disposizione per l’allestimento. Il progetto è stato uno degli eventi dell’associazione Malik nell’ambito della manifestazione “I libri aiutano a leggere il mondo”, alla sua VI edizione. A interpretare i vari spiriti, che nei versi di Edgar Lee Masters raccontano le loro trascorse esistenze terrene nel villaggio lungo il fiume Spoon, una eccezionale maggioranza femminile. In scena: Adriana Casula, Maria Antonietta Masala, Maria Teresa Melis, Olga Mura, Tina Murru, Giovanna Pintore, Elvia Poddie e Michele Poddie, assistente alla regia Giulio Poddie, organizzazione a cura di Valeria Sanna.