Barbaricini a Varsavia per il progetto “No all’esclusione”

Dal 16 al 22 novembre l’Associazione Malik ha preso parte al progetto “NO TO EXCLUSION”, approvato dall’Agenzia Nazionale polacca nell’ambito del Programma europeo Erasmus+ (Key Action 1). Il progetto ha coinvolto 35 partecipanti provenienti da Polonia, Bulgaria, Italia, Belarus, Albania, Tunisia, Turchia, Azerbaijan, Romania, Ucraina, Moldova, Armenia, Lituania, Croazia, Egitto e Giordania.

Tra le attività svolte rientrano incontri con fondazioni ed associazioni che operano in ambito sociale, giovanile ed europeo, visite guidate, laboratori di progettazione, forum di discussione, serate multiculturali e workshop.

L’iniziativa è nata al fine di esplorare i temi dell’inclusione sociale e delle politiche giovanili in Europa e promuovere lo scambio di buone pratiche a livello locale e globale, prevenire l’esclusione sociale dei giovani con minori opportunità e creare sinergie in vista di progetti futuri da presentare nell’ambito della nuova Programmazione 2014-2020

1403296_10202837583997325_7466382033323769091_o10422202_814613145248383_3950190846917273034_n