Agenzia di Viaggi Visionari

L’AVVENTURA D’UN LETTORE letture, lezioni aperte: Invito al viaggioUna lezione di geografia fantastica

Sabato 12 Novembre 2011 Ore 18.30 – Biblioteca Comunale di Oristano via Sant’Antonio

a cura di Aldo Tanchis.

Un viaggio nella narrativa che immagina mondi fantastici, come puro divertimento ma anche come prefigurazione di mondi possibili o satira di mondi esistente. Conosceremo libri che ci faranno viaggiare in utopie realizzate al centro della Terra, sulla luna, su isole popolate di sole donne o presso popoli mai esistiti… Utopie che potremo mostrare in illustrazioni e scene di film ispirate a tali opere

Aldo Tanchis Introduce e inaugura la mostra collettiva

Geografie visionarie

Pittori e illustratori rileggono viaggi immaginari e luoghi dell’anima

Da sempre esistono stretti rapporti tra libri e immagini. In fondo, le parole sono esse stesse immagini. E quando noi leggiamo una descrizione, immagini si formano nella nostra mente. Questa mostra ci porta nel territorio d’incontro tra scrittori, pittori e illustratori che hanno deciso di far viaggiare la loro immaginazione. Tutte le opere sono state realizzate appositamente per l’esposizione

Sino a venerdì 25 novembre. Partecipano:

.