A Putifigari “Visioni made in Sardegna”, il 10 gennaio appuntamento presso l’Auditorium Comunale

locandine-a4-1

Il progetto “Visioni made in Sardegna”, promosso dalla Fondazione Sardegna Film Commission e realizzato dall’Associazione Malik, porta a Putifigari il cinema made in Sardegna.

Il progetto prevede la proiezione di 41 opere – tra film, cortometraggi e documentari – che trattano tematiche legate al nostro territorio ma capaci di parlare un linguaggio universale.

Le opere sono quelle realizzate nell’ambito del progetto “Heroes 20.20.20.” (progetto della Sardegna Film Commission dedicato a diffondere e consolidare buone pratiche ecosostenibili) e della rassegna cinematografica “Visioni sarde”, sezione del Festival “Visioni italiane” promosso dalla Cineteca di Bologna la scorsa primavera.

Nel caso di Putifigari, per la rassegna cinematografica “Visioni sarde” sono previste tre proiezioni, che si svolgeranno presso l’Auditorium Comunale a partire dalle 18:30:

· “Dans l’attente” di Chiara Porcheddu, la quotidianità di un centro d’accoglienza;

· “Eccomi (Flamingos)” di Sergio Falchi, il rapporto che nasce spontaneo tra un vecchio burbero e una migrante che cerca rifugio nella sua casa;

· “La notte di Cesare” di Sergio Scavio, l’incontro tra un anziano solitario e un bimbo suo vicino di casa.

L’appuntamento è quindi per venerdì 10 gennaio alle 18:30 presso l’auditorium comunale di Putifigari. Sarà presente alle proiezioni la regista Chiara Porcheddu, per incontrare e dialogare con il pubblico presente.