A Ortueri il progetto “Visioni made in Sardegna”, il 2 e il 16 marzo proiezioni per la comunità

ortueri-locandina-a4

Nell’ambito del progetto “Visioni made in Sardegna”, promosso dalla Fondazione Sardegna Film Commission e realizzato dall’Associazione Malik, il Comune di Ortueri dedica due date alle Visioni made in Sardegna, e in particolare ad una selezione di opere della rassegna cinematografica “Visioni Sarde”.

Grazie alla proiezione di 41 opere totali tra film, audiovisivi, cortometraggi e documentari, il progetto raggiunge l’ambizioso obiettivo di realizzare una rete di collaborazioni che coinvolgono l’intero territorio sardo, affrontando presso scuole, comuni e centri di aggregazione tematiche legate al nostro territorio ma capaci di parlare un linguaggio universale.

Le opere proiettate sono state accuratamente selezionate tra quelle prodotte nell’ambito del progetto “Heroes 20.20.20, progetto della Fondazione Sardegna Film Commission nato dalla necessità di informare i cittadini sulle azioni di risparmio ed efficientamento energetico attive e disponibili in Sardegna.

A queste si aggiungono i titoli della rassegna “Visioni sarde”, sezione del Festival “Visioni italiane” promosso dalla Cineteca di Bologna la scorsa primavera. La rassegna è nata nel  2014 come vetrina  per il  cinema di qualità prodotto in Sardegna e per la  valorizzazione dei giovani talenti sardi.

A Ortueri le due le tappe del progetto “Visioni made in Sardegna” si svolgeranno presso la Sala Consiliare dalle 18:30 alle 19.20 con ingresso libero e gratuito:

• Per lunedì 2 marzo le opere selezionate sono “Dans l’attente” di Chiara Porcheddu, “Eccomi – Flamingos” di Sergio Falchi, “Il nostro concerto” di Francesco Piras, “La notte di Cesare” di Sergio Scavio;
  • Per lunedì 16 marzo le opere selezionate sono “Sonus” di Andrea Mura, “Spiritosanto – Holy spirit” di Michele Marchi, “The wash – la lavatrice”  di Tomaso Mannoni, “Warlords”  di Francesco Pirisi.