A Bottidda “Visioni made in Sardegna”, doppio appuntamento con le proiezioni di “Visioni Sarde” e “Heroes 20.20.20.”

bottidda-visioni-sarde-a4

Il progetto Visioni made in Sardegna, promosso dalla Fondazione Sardegna Film Commission e realizzato dall’Associazione Malik, porta a Bottidda il cinema made in Sardegna.

Il progetto prevede la proiezione di 41 opere – tra film, cortometraggi e documentari – che trattano tematiche legate al nostro territorio ma capaci di parlare un linguaggio universale.

Le opere sono quelle realizzate nell’ambito del progetto “Heroes 20.20.20.” (progetto della Sardegna Film Commission dedicato a diffondere e consolidare buone pratiche ecosostenibili) e della rassegna cinematografica “Visioni sarde”, sezione del Festival “Visioni italiane” promosso dalla Cineteca di Bologna la scorsa primavera.

Nel caso di Bottidda sono previsti due appuntamenti:

• Nell’ambito del progetto “Heroes 20.20.20”, i bambini dai 7 ai 13 anni saranno coinvolti, dopo la visione di alcuni cortometraggi che trattano il tema dell’ecosostenibilità, in un laboratorio creativo green. Le operatrici dell’associazione Malik li aspettano il 3 febbraio presso il Centro d’ aggregazione sociale;
  • per la rassegna cinematografica “Visioni sarde”, le proiezioni pubbliche e gratuite si svolgeranno il 14 febbraio presso la Sala Consiliare alle 17:30.