A Bitti il progetto “Visioni made in Sardegna”, due giornate di proiezioni per la comunità

Nell’ambito del progetto “Visioni made in Sardegna”, promosso dalla Fondazione Sardegna Film Commission e realizzato dall’Associazione Malik, il Comune di Bitti dedica due giornate al cinema made in Sardegna, e in particolare ad una selezione di opere della rassegna cinematografica “Visioni Sarde”.

Grazie alla proiezione di 41 opere totali tra film, audiovisivi, cortometraggi e documentari, il progetto raggiunge l’ambizioso obiettivo di realizzare una rete di collaborazioni che coinvolgono l’intero territorio sardo, affrontando presso scuole, comuni e centri di aggregazione tematiche legate al nostro territorio ma capaci di parlare un linguaggio universale.

Le opere proiettate sono state accuratamente selezionate tra quelle prodotte nell’ambito del progetto “Heroes 20.20.20, progetto della Fondazione Sardegna Film Commission nato dalla necessità di informare i cittadini sulle azioni di risparmio ed efficientamento energetico attive e disponibili in Sardegna.
A queste si aggiungono i titoli della rassegna “Visioni sarde”, sezione del Festival “Visioni italiane” promosso dalla Cineteca di Bologna la scorsa primavera. La rassegna è nata nel 2014 come vetrina per il cinema di qualità prodotto in Sardegna e per la valorizzazione dei giovani talenti sardi.
Nel caso di Bitti, “Visioni made in Sardegna” raddoppia e propone ben due date:
Giovedì 30 gennaio alle 20.30 presso il Cinema Ariston in via Deffenu;
Giovedì 6 febbraio alle 20.30 presso il Cinema Ariston in via Deffenu.

Ingresso libero e gratuito!